HOME PAGE   |    PROGETTO   |    AULE REALIZZATE   |    JUKE BOX   |    ARTISTI   |    SALA STAMPA   |    SERVIZI TV   |    GALLERY   |    LINKS   |    CONTATTI   |    SHOP

INFO ACQUISTI E PAGAMENTI
   .: Spedizioni
   .: Sicurezza
   .: Modalità di Pagamento
   .: Informativa Privacy

EVENTI E NEWS

  
  
  

 

  CARO PAPA' NATALE > Il progetto
 

Il progetto “Caro papà Natale…” nato nel 2008 propone l’allestimento di aule di informatica presso i reparti di lungodegenza pediatrica delle strutture ospedaliere italiane, realizzate grazie alla vendita di CD musicali. Una scelta nata dal bisogno dei piccoli pazienti di mantenere il contatto con gli amici e con la scuola: l’informatica e la tecnologia, computer e internet, raggiungono così tre importanti obiettivi: didattico, ricreativo e psicologico.

Nelle tre edizioni del cd "Caro papà Natale..." sono state vendute oltre 80.000 copie, principalmente nelle oltre 540 filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese, e sono state realizzate 67 aule informatiche presso i reparti di Pediatria, case di accoglienza, oncoematologie pediatriche, case famiglia e istituti riabilitativi di località in 14 regioni italiane.
Guardando la cartina con segnato i luoghi dove sono state installate le aule informatiche, hanno detto di noi e del progetto benefico "Caro papà Natale...": "Nell'anno del 150° ci sono gesti che continuano ad unire l'Italia.".

In questi tre anni l’Associazione Culturale Claudio Moretti è riuscita a coinvolgere più di 100 artisti e cantanti di fama nazionale ed internazionale tra cui Alexia, Luca Carboni, Irene Grandi, Luca Jurman, Gino Paoli, Pooh, Massimo Ranieri, Katia Ricciarelli, Ron, e molti altri che, gratuitamente, hanno interpretato canzoni natalizie tradizionali, moderne ed anche inedite.

Per realizzare il libro “Caro papà Natale… ti scrivo!” abbiamo chiesto a 50 artisti nazionali: attori, cantanti, comici e conduttori televisivi di scrivere un ricordo, una speranza, una storiella legata al loro Natale a favore di tutti i bambini ricoverati negli ospedali italiani.

“Insieme si può” dice l’ultimo brano di “Caro papà Natale…3”: le aule realizzate fino ad ora, il sorriso dei piccoli pazienti alle prese con il computer ed il mouse tra le mani ne sono la conferma. Speriamo siano anche lo stimolo per  proseguire e raggiungere altri traguardi.

 
ASSOCIAZIONE CULTURALE CLAUDIO MORETTI - Via Enrico Fermi n. 9 - 25030 Erbusco (BS) - Tel. e Fax 030.72 67 203 - Cell. 338.22 28 245
Partita I.V.A. 02527850982 - Cod. Fiscale 91015740177
Realizzazione sito web Digitale e Dintorni S.a.s. - Erbusco (Bs)